Privacy

Dichiarazione sulla protezione dei dati

Siamo molto lieti del vostro interesse per la nostra azienda. La protezione dei dati riveste un'importanza particolare per la direzione di FpP Federnfabrik AG. L'uso dei siti web di FpP Federnfabrik AG è generalmente possibile senza fornire dati personali. Tuttavia, se una persona interessata desidera usufruire di servizi speciali della nostra azienda tramite il nostro sito web, potrebbe essere necessaria la elaborazione di dati personali. Se l'elaborazione dei dati personali è necessaria e non esiste una base legale per tale elaborazione, di solito otteniamo il consenso della persona interessata.

L'elaborazione dei dati personali, come il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono di una persona interessata, avviene sempre in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati e in conformità con le normative sulla protezione dei dati applicabili a FpP Federnfabrik AG. Con questa dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda intende informare il pubblico sulla natura, l'ambito e lo scopo dei dati personali raccolti, utilizzati e trattati da noi. Inoltre, i soggetti interessati vengono informati sui diritti a loro spettanti tramite questa dichiarazione sulla protezione dei dati.

FpP Federnfabrik AG ha adottato numerose misure tecniche e organizzative come responsabile del trattamento per garantire una protezione il più possibile completa dei dati personali trattati tramite questo sito web. Tuttavia, le trasmissioni di dati basate su Internet possono generalmente presentare vulnerabilità della sicurezza, pertanto non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni persona interessata è libera di trasmettere i dati personali anche attraverso modalità alternative, ad esempio telefonicamente.

1. Definizioni

La dichiarazione sulla protezione dei dati della FpP Federnfabrik AG si basa sulla terminologia utilizzata dal legislatore europeo nell'adozione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati è progettata per essere facilmente leggibile e comprensibile sia per il pubblico che per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire ciò, desideriamo chiarire in anticipo i termini utilizzati. Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati utilizziamo tra l'altro i seguenti termini:

  • a) Dati personali

I dati personali sono tutte le informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “persona interessata”). Una persona fisica è considerata identificabile se può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante l'attribuzione a un identificativo come un nome, un numero identificativo, dati di localizzazione, un identificativo online o a una o più caratteristiche specifiche che esprimono l'identità fisica, fisiologica, genetica, psicologica, economica, culturale o sociale di tale persona.

  • b) Persona interessata

La persona interessata è qualsiasi persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati dal titolare del trattamento.

  • c) Trattamento

Il trattamento è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, l'allineamento o la combinazione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

  • d) Limitazione del trattamento

La limitazione del trattamento è la marcatura dei dati personali conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento futuro.

  • e) Profilazione

La profilazione è qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell'utilizzare tali dati personali per valutare determinati aspetti personali che si riferiscono a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti relativi alle prestazioni lavorative, alla situazione economica, alla salute, alle preferenze personali, agli interessi, all'affidabilità, al comportamento, alla posizione o ai cambiamenti di posizione di tale persona.

  • f) Pseudonimizzazione

La pseudonimizzazione è il trattamento di dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a una persona fisica specifica senza l'uso di informazioni aggiuntive, purché tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e sottoposte a misure tecniche e organizzative che garantiscano che i dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

  • g) Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità, l'istituzione o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Se le finalità e i mezzi di tale trattamento sono stabiliti dal diritto dell'Unione o dal diritto degli Stati membri, il titolare del trattamento può essere designato secondo criteri specifici previsti dal diritto dell'Unione o dal diritto degli Stati membri.

  • h) Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità, l'istituzione o altro organismo che tratta i dati personali per conto del titolare del trattamento.

  • i) Destinatario

Il destinatario è una persona fisica o giuridica, un'autorità, un'istituzione o altro organismo a cui vengono divulgati dati personali, indipendentemente dal fatto che si tratti o meno di un terzo. Tuttavia, le autorità che possono ricevere dati personali nell'ambito di un'indagine specifica ai sensi del diritto dell'Unione o del diritto degli Stati membri non sono considerate destinatari.

  • j) Terzo

Il terzo è una persona fisica o giuridica, un'autorità, un'istituzione o altro organismo diverso dalla persona interessata, dal titolare del trattamento, dal responsabile del trattamento e dalle persone autorizzate a trattare i dati personali sotto la diretta responsabilità del titolare o del responsabile del trattamento.

  • k) Consenso

Il consenso è qualsiasi manifestazione di volontà, libera, specifica, informata e inequivocabile fornita dalla persona interessata, mediante dichiarazione o altra azione chiara e confermativa, con cui la persona interessata esprime il proprio accordo con il trattamento dei dati personali che la riguardano.

2. Nome e indirizzo del titolare del trattamento

Il titolare del trattamento ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, delle altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell'Unione Europea e di altre disposizioni di carattere legale in materia di protezione dei dati è:

FpP Federnfabrik AG
Sihlbruggstrasse 144
6340 Baar / ZG
Svizzera
Tel.: 041 761 28 23
E-Mail: info@fpp.ch
Sito web: www.fpp.ch

3. Cookies

I siti web della FpP Federnfabrik AG utilizzano i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati e salvati su un sistema informatico tramite un browser Internet.

Numerosi siti web e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono una cosiddetta ID cookie. Un'ID cookie è un identificatore univoco del cookie. Consiste in una stringa di caratteri che consente ai siti web e ai server di associare il cookie al browser Internet specifico in cui è stato salvato. Questo consente ai siti web e ai server visitati di distinguere il browser individuale dell'utente da altri browser che contengono cookie diversi. Un determinato browser Internet può essere riconosciuto e identificato tramite l'ID cookie univoco.

Attraverso l'uso dei cookie, la FpP Federnfabrik AG può fornire servizi più user-friendly agli utenti di questo sito web, servizi che non sarebbero possibili senza l'uso dei cookie.

Grazie ai cookie, le informazioni e le offerte sul nostro sito web possono essere ottimizzate in base alle esigenze dell'utente. I cookie ci permettono, come già accennato, di riconoscere gli utenti del nostro sito web. Lo scopo di questo riconoscimento è facilitare l'uso del nostro sito web per gli utenti. Ad esempio, l'utente di un sito web che utilizza i cookie non deve reinserire i propri dati di accesso ad ogni visita del sito, poiché questi vengono memorizzati dal sito web e dal cookie salvato sul sistema informatico dell'utente. Un altro esempio è il cookie del carrello in un negozio online. Il negozio online memorizza gli articoli che un cliente ha aggiunto al carrello virtuale tramite un cookie.

L'interessato può impedire l'installazione di cookie tramite il nostro sito web in qualsiasi momento utilizzando l'impostazione corrispondente del browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all'installazione di cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i browser Internet più comuni. Se l'interessato disabilita l'installazione di cookie nel browser utilizzato, alcune funzionalità del nostro sito web potrebbero non essere pienamente utilizzabili.

4. Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito web della FpP Federnfabrik AG raccoglie, ad ogni accesso al sito da parte di una persona interessata o di un sistema automatizzato, una serie di dati e informazioni generali. Questi dati e informazioni generali vengono memorizzati nei file di registro del server. Possono essere raccolti i seguenti dati: (1) i tipi e le versioni dei browser utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito web dal quale un sistema di accesso arriva al nostro sito (cosiddetto Referrer), (4) le sottopagine del nostro sito web visitate tramite un sistema di accesso, (5) la data e l'ora dell'accesso al sito web, (6) un indirizzo di protocollo Internet (IP), (7) il fornitore di servizi Internet del sistema di accesso e (8) altri dati e informazioni simili che servono per prevenire rischi in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Nell'uso di questi dati e informazioni generali, la FpP Federnfabrik AG non trae conclusioni sulla persona interessata. Queste informazioni sono necessarie per (1) fornire correttamente i contenuti del nostro sito web, (2) ottimizzare i contenuti del nostro sito e la pubblicità per esso, (3) garantire la funzionalità duratura dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito e (4) fornire alle autorità di giustizia le informazioni necessarie per l'azione legale in caso di attacco informatico. Questi dati e informazioni raccolti in modo anonimo sono quindi analizzati dalla FpP Federnfabrik AG, da un lato statisticamente e dall'altro con l'obiettivo di migliorare la protezione dei dati e la sicurezza delle informazioni nella nostra azienda, per garantire infine un livello ottimale di protezione dei dati personali da noi trattati. I dati anonimi dei file di registro del server sono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti da una persona interessata.

5. Modalità di contatto tramite il sito web

Il sito web della FpP Federnfabrik AG contiene, in conformità alle disposizioni legali, informazioni che permettono un contatto elettronico rapido con la nostra azienda e una comunicazione diretta con noi, inclusi un indirizzo generale di posta elettronica (e-mail). Qualora una persona interessata contatti il responsabile del trattamento dei dati tramite e-mail o un modulo di contatto, i dati personali forniti dalla persona interessata vengono automaticamente salvati. Tali dati personali forniti volontariamente da una persona interessata al responsabile del trattamento dei dati vengono memorizzati per scopi di elaborazione o per il contatto con la persona interessata. Questi dati personali non vengono comunicati a terzi.

6. Cancellazione e Blocco Routinario dei Dati Personali

Il responsabile del trattamento elabora e conserva i dati personali della persona interessata solo per il periodo necessario a raggiungere lo scopo della conservazione o se previsto dal legislatore europeo o da un altro legislatore in leggi o regolamenti a cui il responsabile del trattamento è soggetto.

Quando lo scopo della conservazione viene meno o scade il termine di conservazione previsto dal legislatore europeo o da un altro legislatore competente, i dati personali vengono normalmente bloccati o cancellati in conformità con le disposizioni legali.

7. Diritti dell'Interessato

  • a) Diritto di conferma

Ogni persona interessata ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di richiedere al titolare del trattamento una conferma se i dati personali che la riguardano sono trattati. Se una persona interessata desidera esercitare questo diritto di conferma, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del titolare del trattamento.

  • b) Diritto di accesso

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di ottenere in qualsiasi momento dal titolare del trattamento informazioni gratuite sui dati personali che la riguardano e una copia di tali informazioni. Inoltre, il legislatore europeo ha riconosciuto alla persona interessata il diritto di avere accesso alle seguenti informazioni:

    • le finalità del trattamento
    • le categorie di dati personali trattati
    • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se si tratta di destinatari in paesi terzi o organizzazioni internazionali
    • se possibile, la durata prevista per la quale i dati personali saranno conservati, o, se non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale durata
    • l'esistenza di un diritto di rettifica o di cancellazione dei dati personali che la riguardano o di limitazione del trattamento da parte del titolare del trattamento, o di un diritto di opposizione a tale trattamento
    • l'esistenza di un diritto di reclamo presso un'autorità di controllo
    • se i dati personali non sono stati raccolti presso la persona interessata: tutte le informazioni disponibili sulla loro origine
    • l'esistenza di una decisione automatizzata, compresa la profilazione, ai sensi dell'art. 22 par. 1 e 4 del GDPR e, almeno in questi casi, informazioni significative sulla logica coinvolta, sulla portata e sugli effetti previsti di tale trattamento sulla persona interessata

Inoltre, la persona interessata ha il diritto di sapere se i dati personali sono stati trasmessi a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale. In tal caso, ha anche il diritto di ottenere informazioni sulle garanzie appropriate relative alla trasmissione.
Se una persona interessata desidera esercitare questo diritto di accesso, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del titolare del trattamento.

  • c) Diritto di rettifica

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di richiedere senza indugi la rettifica dei dati personali inaccurati che la riguardano. Inoltre, la persona interessata ha il diritto, tenendo conto delle finalità del trattamento, di richiedere il completamento dei dati personali incompleti, anche tramite una dichiarazione integrativa.
Se una persona interessata desidera esercitare questo diritto di rettifica, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del titolare del trattamento.

  • d) Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di richiedere al titolare del trattamento la cancellazione senza indugi dei dati personali che la riguardano, se uno dei seguenti motivi è applicabile e se il trattamento non è necessario:

    • i dati personali sono stati raccolti o trattati per scopi per i quali non sono più necessari.
    • la persona interessata revoca il consenso su cui si basa il trattamento ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a del GDPR o dell'art. 9 par. 2 lett. a del GDPR, e non esiste un'altra base giuridica per il trattamento.
    • la persona interessata presenta un'opposizione al trattamento ai sensi dell'art. 21 par. 1 del GDPR, e non ci sono motivi prevalenti per il trattamento, oppure la persona interessata presenta un'opposizione ai sensi dell'art. 21 par. 2 del GDPR.
    • i dati personali sono stati trattati illecitamente.
    • la cancellazione dei dati personali è necessaria per adempiere a un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o degli Stati membri cui è soggetto il titolare del trattamento.
    • i dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi offerti dalla società dell'informazione ai sensi dell'art. 8 par. 1 del GDPR.

Se uno dei motivi sopra indicati è applicabile e una persona interessata desidera richiedere la cancellazione dei dati personali memorizzati presso la FpP Federnfabrik AG, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del titolare del trattamento. Il dipendente della FpP Federnfabrik AG provvederà a soddisfare senza indugi la richiesta di cancellazione.

Se i dati personali sono stati resi pubblici dalla FpP Federnfabrik AG e la nostra azienda è obbligata ai sensi dell'art. 17 par. 1 del GDPR a cancellare i dati personali, la FpP Federnfabrik AG adotterà misure adeguate, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, anche di natura tecnica, per informare altri titolari del trattamento dei dati che trattano i dati personali pubblicati che la persona interessata ha richiesto la cancellazione di tutti i link ai dati personali o delle copie o repliche di tali dati, nella misura in cui il trattamento non è necessario. Il dipendente della FpP Federnfabrik AG agirà di conseguenza nel caso specifico.

  • e) Diritto alla limitazione del trattamento

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di richiedere al titolare del trattamento la limitazione del trattamento se sussiste una delle seguenti condizioni:

    • la precisione dei dati personali è contestata dalla persona interessata, per un periodo che consenta al titolare del trattamento di verificare l'accuratezza dei dati personali.
    • il trattamento è illecito, la persona interessata si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione dell'uso dei dati personali.
    • il titolare del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma la persona interessata li necessita per la proposizione, l'esercizio o la difesa di pretese legali.
    • la persona interessata ha presentato opposizione al trattamento ai sensi dell'art. 21 par. 1 del GDPR e non è ancora accertato se i motivi legittimi del titolare prevalgano su quelli della persona interessata.

Se una delle condizioni sopra indicate è applicabile e una persona interessata desidera richiedere la limitazione dei dati personali memorizzati presso la FpP Federnfabrik AG, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del titolare del trattamento. Il dipendente della FpP Federnfabrik AG provvederà a limitare il trattamento.

  • f) Diritto alla portabilità dei dati

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di ricevere i dati personali che la riguardano, forniti da essa stessa a un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da macchina. Ha inoltre il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza ostacoli da parte del titolare al quale i dati personali sono stati forniti, se il trattamento si basa sul consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a del GDPR o dell'art. 9 par. 2 lett. a del GDPR o su un contratto ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. b del GDPR e il trattamento avviene mediante procedure automatizzate, se il trattamento non è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubbliche autorità trasferite al titolare.

Inoltre, la persona interessata, nell'esercizio del suo diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell'art. 20 par. 1 del GDPR, ha il diritto di ottenere che i dati personali siano trasmessi direttamente da un titolare del trattamento a un altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile e a condizione che non siano pregiudicati i diritti e le libertà di altre persone.

Per esercitare il diritto alla portabilità dei dati, la persona interessata può contattare in qualsiasi momento un dipendente della FpP Federnfabrik AG.

  • g) Diritto di opposizione

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano, effettuato ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. e o f del GDPR, per motivi derivanti dalla sua situazione particolare. Questo vale anche per la profilazione basata su tali disposizioni.

La FpP Federnfabrik AG non tratterà più i dati personali in caso di opposizione, a meno che non possiamo dimostrare motivi prevalenti per il trattamento che superano gli interessi, diritti e libertà della persona interessata, o se il trattamento è necessario per far valere, esercitare o difendere pretese legali.

Se la FpP Federnfabrik AG tratta i dati personali per scopi di marketing diretto, la persona interessata ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali per tali scopi. Questo vale anche per la profilazione nella misura in cui è associata a tale marketing diretto. Se la persona interessata si oppone al trattamento per scopi di marketing diretto, la FpP Federnfabrik AG non tratterà più i dati personali per tali scopi.

Inoltre, la persona interessata ha il diritto di opporsi, per motivi derivanti dalla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali presso la FpP Federnfabrik AG per scopi di ricerca scientifica o storica o per scopi statistici ai sensi dell'art. 89 par. 1 del GDPR, a meno che tale trattamento non sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico.

  • h) Decisioni automatizzate in singoli casi, compresa la profilazione

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di non essere sottoposta a una decisione basata esclusivamente su trattamento automatizzato — compresa la profilazione — che produce effetti giuridici che la riguardano o che la incide in modo simile, a meno che la decisione (1) sia necessaria per la conclusione o l'adempimento di un contratto tra la persona interessata e il titolare del trattamento, o (2) sia autorizzata da norme dell'Unione o degli Stati membri cui è soggetto il titolare e tali norme contengano misure adeguate a tutela dei diritti e delle libertà, nonché degli interessi legittimi della persona interessata, o (3) sia basata sul consenso esplicito della persona interessata.

Se la decisione (1) è necessaria per la conclusione o l'adempimento di un contratto tra la persona interessata e il titolare del trattamento, o (2) è basata sul consenso esplicito della persona interessata, la FpP Federnfabrik AG adotterà misure adeguate per tutelare i diritti e le libertà, nonché gli interessi legittimi della persona interessata, inclusi almeno il diritto di richiedere l'intervento di una persona da parte del titolare, di esprimere il proprio punto di vista e di contestare la decisione.

Se una persona interessata desidera esercitare i diritti relativi alle decisioni automatizzate, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del titolare del trattamento.

  • i) Diritto di revoca del consenso alla protezione dei dati

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento.
Se una persona interessata desidera esercitare il diritto di revoca del consenso, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del titolare del trattamento.

Per esercitare il diritto di opposizione, la persona interessata può contattare direttamente qualsiasi dipendente della FpP Federnfabrik AG o un altro dipendente. Inoltre, la persona interessata può esercitare il diritto di opposizione in relazione all'uso dei servizi della società dell'informazione, indipendentemente dalla Direttiva 2002/58/CE, mediante procedimenti automatizzati che utilizzano specifiche tecniche.

8. Normative sulla protezione dei dati per l'uso e l'impiego di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Il titolare del trattamento ha integrato in questo sito web il componente Google Analytics (con funzione di anonimizzazione). Google Analytics è un servizio di analisi web. L'analisi web consiste nella raccolta, raccolta e valutazione dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti web. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l'altro, dati su quale sito web una persona interessata ha visitato prima di accedere a un sito web (cosiddetto referrer), quali sotto-pagine del sito web sono state visitate o quanto spesso e per quanto tempo è stata visualizzata una sotto-pagina. L'analisi web viene prevalentemente utilizzata per ottimizzare un sito web e per l'analisi costi-benefici della pubblicità online.

Il gestore del componente Google Analytics è Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino, D04 E5W5, Irlanda.

Il titolare del trattamento utilizza per l'analisi web tramite Google Analytics l'aggiunta "_gat._anonymizeIp". Con questo aggiunta, l'indirizzo IP della connessione Internet della persona interessata viene abbreviato e anonimizzato da Google, quando l'accesso ai nostri siti web avviene da uno stato membro dell'Unione Europea o da un altro stato contraente dell'accordo sullo Spazio Economico Europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è l'analisi dei flussi di visitatori sul nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni raccolte per valutare l'utilizzo del nostro sito web, per preparare rapporti online che mostrano le attività sui nostri siti web e per fornire ulteriori servizi legati all'utilizzo del nostro sito web.

Google Analytics imposta un cookie sul sistema tecnologico dell'interessato. Cosa sono i cookie è stato spiegato sopra. Con l'impostazione del cookie, Google è in grado di analizzare l'uso del nostro sito web. Ogni volta che una delle singole pagine di questo sito web, gestita dal titolare del trattamento e su cui è stato integrato un componente Google Analytics, viene visitata, il browser Internet sul sistema tecnologico dell'interessato viene automaticamente attivato dal componente Google Analytics per trasmettere dati a Google per l'analisi online. Nell'ambito di questo processo tecnico, Google viene a conoscenza di dati personali, come l'indirizzo IP dell'interessato, che Google utilizza, tra l'altro, per rintracciare l'origine dei visitatori e dei clic e per consentire successivamente le fatturazioni delle commissioni.

Con il cookie, vengono memorizzate informazioni personali, ad esempio il tempo di accesso, il luogo da cui è avvenuto l'accesso e la frequenza delle visite al nostro sito web da parte dell'interessato. Ad ogni visita dei nostri siti web, questi dati personali, compreso l'indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall'interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali vengono memorizzati da Google negli Stati Uniti d'America. Google può, in alcune circostanze, trasferire questi dati personali raccolti tramite il processo tecnico a terzi.

L'interessato può impedire l'impostazione dei cookie sul nostro sito web, come descritto sopra, in qualsiasi momento attraverso una corrispondente impostazione del browser Internet utilizzato e quindi opporsi permanentemente all'impostazione dei cookie. Una tale impostazione del browser Internet impedirebbe anche a Google di impostare un cookie sul sistema tecnologico dell'interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google Analytics può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.

Inoltre, l'interessato ha la possibilità di opporsi alla raccolta dei dati generati da Google Analytics relativi all'uso di questo sito web e al trattamento di tali dati da parte di Google e di impedirlo. A tal fine, l'interessato deve scaricare e installare un componente aggiuntivo per il browser al link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Questo componente aggiuntivo per il browser comunica a Google Analytics tramite JavaScript che nessun dato e informazione sui visitatori dei siti web deve essere trasmesso a Google Analytics. L'installazione del componente aggiuntivo per il browser viene considerata da Google come un'opposizione. Se il sistema tecnologico dell'interessato viene successivamente cancellato, formattato o reinstallato, è necessaria una nuova installazione del componente aggiuntivo per il browser per disattivare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo per il browser viene disinstallato o disattivato dall'interessato o da una persona sotto la sua giurisdizione, è possibile reinstallare o riattivare il componente aggiuntivo per il browser.

Ulteriori informazioni e le normative sulla protezione dei dati di Google possono essere consultate ai seguenti link: https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ e http://www.google.com/analytics/terms/de.html. Google Analytics è descritto più dettagliatamente al link https://www.google.com/intl/de_de/analytics/.

9. Normative sulla protezione dei dati per l'uso e l'applicazione di Google Remarketing

Il responsabile del trattamento dei dati ha integrato su questo sito web i servizi di Google Remarketing. Google Remarketing è una funzione di Google AdWords che consente a un'azienda di mostrare annunci pubblicitari agli utenti di Internet che hanno precedentemente visitato il sito web dell'azienda. L'integrazione di Google Remarketing consente quindi a un'azienda di creare pubblicità mirata e di mostrare annunci pubblicitari rilevanti per gli interessi dell'utente di Internet.

Il gestore dei servizi di Google Remarketing è Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin, D04 E5W5, Irlanda.

Lo scopo di Google Remarketing è mostrare pubblicità rilevante per gli interessi. Google Remarketing ci consente di mostrare annunci pubblicitari attraverso la rete pubblicitaria di Google o su altri siti web che sono adattati alle esigenze e agli interessi individuali degli utenti di Internet.

Google Remarketing utilizza un cookie sul sistema informatico dell'utente. Cosa sono i cookie è stato già spiegato sopra. Con l'impostazione del cookie, Google è in grado di riconoscere il visitatore del nostro sito web quando successivamente visita altri siti web che sono anche membri della rete pubblicitaria di Google. Con ogni visita a un sito web che integra il servizio di Google Remarketing, il browser dell'utente si identifica automaticamente con Google. Nell'ambito di questo processo tecnico, Google acquisisce dati personali, come l'indirizzo IP o il comportamento di navigazione dell'utente, che Google utilizza tra l'altro per mostrare pubblicità rilevante per gli interessi.

Mediante il cookie vengono memorizzate informazioni personali, ad esempio i siti web visitati dall'utente. Ogni volta che visitiamo i nostri siti web, i dati personali, inclusi l'indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall'utente, vengono trasferiti a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali vengono memorizzati da Google negli Stati Uniti d'America. Google potrebbe trasmettere questi dati personali raccolti tramite il processo tecnico a terzi.

L'utente può prevenire l'impostazione dei cookie sul nostro sito web, come descritto sopra, in qualsiasi momento mediante una configurazione appropriata del browser utilizzato, opponendosi così permanentemente all'impostazione dei cookie. Una tale configurazione del browser impedirebbe anche a Google di impostare un cookie sul sistema informatico dell'utente. Inoltre, un cookie già impostato da Google Analytics può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser o altri programmi software.

Inoltre, l'utente ha la possibilità di opporsi alla pubblicità basata sugli interessi di Google. Per fare ciò, l'utente deve accedere al link www.google.de/settings/ads da ciascuno dei browser utilizzati e configurare le impostazioni desiderate.

Ulteriori informazioni e le normative sulla protezione dei dati di Google possono essere consultate su https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.

10. Norme sulla protezione dei dati per l'uso e l'impiego di Google AdWords

Il responsabile del trattamento ha integrato Google AdWords in questo sito web. Google AdWords è un servizio di pubblicità online che consente agli inserzionisti di pubblicare annunci sia nei risultati dei motori di ricerca di Google che nella rete pubblicitaria di Google. Google AdWords consente all'inserzionista di definire in anticipo determinate parole chiave, tramite le quali un annuncio verrà mostrato nei risultati di ricerca di Google solo quando l'utente effettua una ricerca rilevante per la parola chiave. Nella rete pubblicitaria di Google, gli annunci vengono distribuiti su siti web tematicamente rilevanti utilizzando un algoritmo automatico e rispettando le parole chiave definite in precedenza.

La società responsabile dei servizi di Google AdWords è Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin, D04 E5W5, Irlanda.

Lo scopo di Google AdWords è promuovere il nostro sito web mostrando pubblicità rilevante per gli interessi sugli altri siti web e nei risultati di ricerca del motore di ricerca Google e mostrare pubblicità di terze parti sul nostro sito web.

Quando una persona interessata accede al nostro sito web tramite un annuncio Google, Google inserisce un cosiddetto cookie di conversione sul sistema informatico della persona interessata. Cosa sono i cookie è stato già spiegato sopra. Un cookie di conversione scade dopo trenta giorni e non serve a identificare la persona interessata. Tramite il cookie di conversione, se il cookie non è scaduto, si può determinare se sono state visitate alcune sottopagine, ad esempio il carrello di un sistema di e-commerce, sul nostro sito web. Il cookie di conversione consente a noi e a Google di capire se una persona interessata che è arrivata al nostro sito web tramite un annuncio AdWords ha generato una vendita, ovvero ha completato o abbandonato un acquisto di beni.

I dati e le informazioni raccolti tramite l'uso del cookie di conversione vengono utilizzati da Google per creare statistiche di visita per il nostro sito web. Queste statistiche di visita vengono poi utilizzate da noi per determinare il numero totale di utenti che sono stati indirizzati a noi tramite annunci AdWords, cioè per valutare il successo o il fallimento dell'annuncio AdWords e per ottimizzare i nostri annunci AdWords per il futuro. Né la nostra azienda né altri clienti pubblicitari di Google AdWords ricevono da Google informazioni che potrebbero identificare la persona interessata.

Tramite il cookie di conversione vengono memorizzate informazioni personali, ad esempio le pagine web visitate dalla persona interessata. Ogni volta che viene visitato il nostro sito web, i dati personali, inclusi l'indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dalla persona interessata, vengono trasferiti a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali vengono memorizzati da Google negli Stati Uniti d'America. Google potrebbe trasferire questi dati personali raccolti tramite il processo tecnico a terzi.

La persona interessata può impedire l'installazione dei cookie da parte del nostro sito web, come spiegato sopra, in qualsiasi momento tramite le impostazioni del browser utilizzato, e quindi opporsi permanentemente all'installazione dei cookie. Una tale impostazione del browser impedirebbe anche a Google di inserire un cookie di conversione sul sistema informatico della persona interessata. Inoltre, un cookie già impostato da Google AdWords può essere eliminato in qualsiasi momento tramite il browser o altri programmi software.

Inoltre, la persona interessata ha la possibilità di opporsi alla pubblicità basata sugli interessi di Google. Per fare ciò, la persona interessata deve accedere al link www.google.de/settings/ads da ciascuno dei browser utilizzati e impostare le preferenze desiderate.

Ulteriori informazioni e le norme sulla protezione dei dati di Google possono essere consultate su https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.

11. Base giuridica del trattamento

L'art. 6, par. 1, lett. a del RGPD costituisce la base giuridica per le operazioni di trattamento dei dati per le quali otteniamo il consenso per uno specifico scopo di trattamento. Se il trattamento dei dati personali è necessario per l'adempimento di un contratto di cui la persona interessata è parte, come nel caso di operazioni di trattamento necessarie per la consegna di beni o la prestazione di un altro servizio o prestazione, il trattamento si basa sull'art. 6, par. 1, lett. b del RGPD. Lo stesso vale per le operazioni di trattamento necessarie per l'esecuzione di misure precontrattuali, ad esempio nei casi di richieste riguardanti i nostri prodotti o servizi. Se la nostra azienda è soggetta a un obbligo legale che richiede il trattamento dei dati personali, come ad esempio per l'adempimento degli obblighi fiscali, il trattamento si basa sull'art. 6, par. 1, lett. c del RGPD. In casi rari, il trattamento dei dati personali potrebbe essere necessario per proteggere gli interessi vitali della persona interessata o di un'altra persona fisica. Questo potrebbe essere il caso, ad esempio, se un visitatore nella nostra azienda subisse un infortunio e fosse necessario trasmettere il suo nome, età, dati dell'assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali a un medico, a un ospedale o ad altri terzi. In tal caso, il trattamento si baserebbe sull'art. 6, par. 1, lett. d del RGPD. Infine, le operazioni di trattamento potrebbero basarsi sull'art. 6, par. 1, lett. f del RGPD. Questa base giuridica si applica per le operazioni di trattamento che non rientrano nelle suddette basi giuridiche, se il trattamento è necessario per la salvaguardia di un legittimo interesse del nostro ente o di terzi, a condizione che gli interessi, i diritti fondamentali e le libertà dell'interessato non prevalgano. Tali operazioni di trattamento sono permesse in particolare perché sono state espressamente menzionate dal legislatore europeo, che ha ritenuto che potrebbe esserci un legittimo interesse se la persona interessata è un cliente del titolare del trattamento (considerando 47, frase 2 del RGPD).

12. Interessi legittimi del titolare del trattamento o di terzi per il trattamento

Se il trattamento dei dati personali si basa sull'articolo 6 I lett. f del GDPR, il nostro interesse legittimo è la gestione delle nostre attività a favore del benessere di tutti i nostri dipendenti e dei nostri azionisti.

13. Durata della conservazione dei dati personali

Il criterio per la durata della conservazione dei dati personali è il rispettivo termine di conservazione previsto dalla legge. Al termine del periodo, i dati corrispondenti vengono routinariamente cancellati, a meno che non siano più necessari per l'adempimento del contratto o per la sua stipulazione.

14. Norme legali o contrattuali per la fornitura dei dati personali; Necessità per la conclusione del contratto; Obbligo della persona interessata di fornire i dati personali

Vi informiamo che la fornitura di dati personali è in parte obbligatoria per legge (ad esempio, norme fiscali) o può derivare anche da disposizioni contrattuali (ad esempio, informazioni sul partner contrattuale). In alcuni casi, per la conclusione di un contratto, può essere necessario che una persona interessata ci fornisca dati personali che successivamente dobbiamo trattare. Ad esempio, la persona interessata è obbligata a fornirci dati personali quando la nostra azienda stipula un contratto con lei. La mancata fornitura dei dati personali comporterebbe l'impossibilità di stipulare il contratto con l'interessato. Prima di fornire i dati personali, l'interessato deve contattare uno dei nostri dipendenti. Il nostro dipendente informerà l'interessato, caso per caso, se la fornitura dei dati personali è obbligatoria per legge o contrattualmente, se esiste un obbligo di fornire i dati personali e quali sarebbero le conseguenze della mancata fornitura dei dati personali.

15. Esistenza di una decisione automatizzata

Come azienda responsabile, non utilizziamo decisioni automatizzate o profilazione.
Questa informativa sulla privacy è stata redatta dal Generatore di informative sulla privacy della DGD Deutsche Gesellschaft für Datenschutz GmbH, che opera come Responsabile della protezione dei dati esterno di Ingolstadt, in collaborazione con l'avvocato specializzato in diritto IT e protezione dei dati Christian Solmecke.